foto

Destination Wedding in Italia

Da tempo ormai si parla di Destination Wedding in Italia, ma cos’è?

Come tutti sappiamo in Italia il turismo è uno dei settori economici più redditizio. Nel 2019, è stato il quinto paese più visitato al mondo con 65 milioni di arrivi stranieri secondo l’ISTAT, e il secondo per numero di pernottamenti (221) dopo la Spagna (299), e davanti a Regno Unito(192) e Francia (137). 

Per questo motivo tantissime coppie di sposi stranieri scelgono l’Italia per celebrare e festeggiare le proprie Nozze, ed in particolare le destinazioni più richieste sono la Toscana, il Lago di Como, la Puglia e la Sicilia.

Non solo gli stranieri ma anche gli Italiani preferiscono spostarsi dal nord Italia al sud Italia  per festeggiare il proprio Matrimonio.

Proprio come Teresa e Andrea i quali hanno scelto come destinazioni per le nozze la Sicilia ed in particolare Enna

Se vi state domando se ci spostiamo in tutto il territorio nazionale, la risposta è SI. Svolgere il nostro lavoro di fotografi di matrimonio in tutta Italia è davvero importante per noi, ci consente di raccontare luoghi, usanze e momenti diversi.

Riceviamo spesso richieste di coppie di future sposi da tutta Italia per un servizio fotografico reportagistico di matrimonio. Chiara e Vincenzo (foto sotto) ad esempio ci hanno contatti da Palermo per il loro Matrimonio